Dal 15 Novembre inizia la “Scuola di cucina”

Dal 15 Novembre inizia la “Scuola di cucina”

Il 15 novembre diamo il via alla “Scuola di cucina”.

Il corso si svolgerà dalle 16.00 alle 19.00 con inizio il :15/11/2015 e fine il :16/12/2015 con un totale di 30 ore, di cui 24 pratica. La quota d’iscrizione é di € 350,0 e comprende la partecipazione agli incontri, il materiale didattico, il ricettario, divisa completa da lavoro(giacca bianca,pantalone nero,grembiule,ciabatte da lavoro e il torcione) nonchè la degustazione delle preparazioni realizzate durante gli incontri.Il corso è a numero chiuso ed i partecipanti potranno operare direttamente e sperimentare la corretta manualità richiesta per la preparazione delle vivande.Il corso si attiverà al raggiungimento del numero minimo di 8 iscritti e prevede massimo 15 partecipanti.Per iscriversi è necessario compilare il form d’iscrizione clicca qui e attendere la conferma di disponibilità via mail. Una volta ricevuta la conferma dallo chef Vincenzo è necessario versare la quota di partecipazione tramite bonifico bancario,IBAN :IT71A0878469300010000015318 intestato a: food service di Marotta Vincenzo- causale “Corso di cucina alla timpa del cucco”

PRESENTAZIONE DEL CORSO

Il corso si propone di offrire ai partecipanti, guidati da uno chef di cucina esperto nella didattica e nella pratica gastronomica, la possibilità di conoscere le tecniche fondamentali della cucina ed applicarle per la preparazione delle principali ricette nazionali e internazionali.
In ogni incontro saranno affrontate la merceologia degli alimenti e i criteri generali per valutarne la qualità e le tecniche principali di preparazione e realizzazione della ricette proposte.

PROGRAMMA DEL CORSO

Il taglio delle verdure, preparazione delle salse di base (salsa di pomodoro, salsa besciamella, ragù alla bolognese), la pasta fresca (sfogliata o ripiena con diverse tipologie). Le crespelle dolci e salate. Le diverse cotture del riso (risotto ai funghi e riso pilaf), gnocchi di patate e pasta gratinata (lasagna alla bolognese).

Metodi di cottura delle carni, la cottura arrosto, arista di maiale al forno, la cottura alla griglia, tagliata di manzo con riduzione di vino rosso, la cottura in umido, l’ossobuco alla milanese (con gremolada).

Per informazioni chiamare al numero : 328/9088277 – 0974/981139
Mail: [email protected]